Ak_05
26 mm di design

“La cucina diventa sistema”, un sistema che si articola attorno a 5 diverse tipologie di apertura: dalle ante con il raffinato taglio a 30°, alla maniglia esterna laccata in tinta dotata dell’esclusivo sistema di fissaggio brevettato a scomparsa. 5 diverse soluzioni, attraverso una gamma di materiali selezionati, danno luogo a differenti impatti estetici e tattili. Ante con forte spessore da 26 mm. in differenti finiture: dai 10 legni in Rovere spazzolato, alle 7 Micromalte materiche e alle raffinate nuances dei laccati Ossidati o delle Laccature lucide e opache in scala Ral. Inoltre, nuove soluzioni funzionali tra le quali i nuovi vani a giorno in metallo verniciato, con sistemi di fissaggio a scomparsa, e nuove attrezzature interne che ottimizzano gli spazi contenitivi.
  
Design Arch. Franco Driusso

Anta con bordo 30°

Oltre al bordo dritto, le ante impiallacciate del sistema Ak_05 sono disponibili con lavorazione del bordo a 30°: caratteristica che dona alla composizione una maggiore personalità. Questa soluzione abbinata alla gola piatta e allo zoccolo. rivestiti con la stessa finitura, consentono di creare una ricercata uniformità ed un’elegante risultato visivo.

Sistema living

L’area living è facilmente integrabile alla cucina grazie a particolari moduli di contenimento e vani a giorno . La possibiilità di installare il tavolo a parete è un’ulteriore soluzione per rendere funzionale lo spazio di casa potendo contare sulla disponibilità di finiture e colori compatibilii tra i diversi complementi.

Sistemi contenitivi

L’introduzione di particolari sistemi estraibili nelle basi e nelle colonne ad angolo consentono una maggiore organizzazione degli spazi interni. Accessori progettati rispettando sia l’aspetto ergonomico che estetico assicurando continuità di stile anche nelle zone solitamente meno considerate e difficilmente accessibili.

Maniglia esterna

Il sistema Ak_05 prevede cinque tipologie di apertura dell’anta, tra queste l’utilizzo della maniglia modulare brevettata. Verniciata in tinta con l’anta e inclinata a 45°, la maniglia consente anche una pulizia interna del vano grazie all’aggancio a scomparsa che elimina la vista delle viti di fissaggio.

Tavolo estraibile

La zona operativa ricavata all’interno della colonna permette di concentrare le principali funzioni di preparazione delle pietanze in uno spazio accuratamente studiato ed attrezzato. In pochi secondi il piano di lavoro può essere ampliato grazie ad un particolare sistema ad estrazione. La pulizia e il minimalismo dell’intera composizione non vengono compromesse grazie alla semplice chiusura delle ante che occultano il sistema.

Snack con vetro

Il bancone snack a sbalzo, rivestito in essenza,è sospeso nell’aria grazie all’utilizzo di una lastra in vetro trasparente. Un particolare sistema a scomparsa conferisce rigidità e sicurezza alla lastra, mentre la flessibilità nelle dimensioni permette di diversificare l’utilizzo in molteplici situazioni.

Sistemi contenitivi

L’organizzazione contenitiva verticale viene enfatizzata grazie ai particolari accessori interni disponibili per le colonne dispensa. Numerose sono le possibilità di contenimento che assecondano le esigenze dell’utente rendendo personale e altamente funzionale lo spazio cucina, potendo contare anche su un’estetica elegante e sofisticata.

Anta con bordo dritto

La possibilità di integrare la gola curva nella scocca delle basi e delle colonne, escludendo l’utilizzo della maniglia per l’apertura, assicura alle ante un’estetica semplificata e lineare che conferisce una pulizia formale all’intera composizione. La possibiilità di verniciare i profili delle gole e degli zoccoli consente particolari combinazioni di colore per infinite personalizzazioni.

Illuminazione

La disponibilità di particolari lampade integrabili al sistema cucina consente di illuminare i vani interni e le superifici di lavoro. Oltre a conferire un gradevole impatto estetico, questi complementi agevolano la fruizione degli spazi. L’integrazione con l’ambiente circostante e i materiali impiegati viene assicurata da sistemi con dimmerazione ed intensità variabili.

Vano a giorno

Un’utile soluzione che permette di personalizzare i fianchi di basi e colonne rendendo funzionale la superfice laterale a fine composizione. Questi elementi sono composti da una struttura in metallo verniciato caratterizzata da spessori sottili che ne allegeriscono l’impatto visivo.

Lavello a scomparsa

L’utilizzo del piano in acciaio satinato consente di integrare e saldare il lavello assicurando un risultato estetico ineguagliabile. La disponibilità di lavelli con coperchio permette, nei momenti di inutlizzo, di abbassare agevolmente il rubinetto e successivamente il coperchio, in modo da ampliare l’area d’appoggio del piano conferendo alla superfice linearità ed essenzialità.

Anta con bordo 30°

Oltre al bordo dritto, le ante impiallacciate del sistema Ak_05 sono disponibili con lavorazione del bordo a 30°: caratteristica che dona alla composizione una maggiore personalità. Questa soluzione abbinata alla gola piatta e allo zoccolo. rivestiti con la stessa finitura, consentono di creare una ricercata uniformità ed un’elegante risultato visivo.

Sistema living

I moduli Arrital consentono una progettazione dinamica ed uniforme degli spazi abitativi. La possibiilità di creare soluzioni living che riprendono gli stili e le finiture della cucina consentono di creare un legame indissolubile tra le diverse aree interne della casa, accentuandone l’uniformità e la semplicità di stile.

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione