Ak_Project
Sistema completo

Design e funzionalità hanno portato verso un nuovo obiettivo progettuale.
Differenti soluzioni estetiche e funzionali vengono coordinate in un’unica collezione che riesce a legare armonicamente obiettivi e materiali.
L’ampia gamma di finiture disponibili e le diverse tipologie di modularità permettono di creare progetti cucina personalizzati sulle esigenze dell’utente. Lo stesso progetto può essere adattato a tutte le finiture senza subire sostanziali variazioni.
L’apertura a molteplici soluzioni è sempre finalizzata a soddisfare tutte le necessità funzionali, ergonomiche ed estetiche.
Ak_Project, un sistema completo
  
Design Arch. Franco Driusso

Maniglia esterna

La maniglia modulare, in tinta con le ante, è caratterizzata dal sistema di fissaggio a scomparsa brevettato. Una soluzione che permette di ottenere volumi monocromatici unici senza trascurare le principali funzionalità della cucina.

Vano a giorno

Un’utile soluzione che permette di personalizzare i fianchi di basi e colonne rendendo funzionale la superfice laterale a fine composizione. Questi elementi sono composti da una struttura in metallo verniciato caratterizzata da spessori sottili che ne allegeriscono l’impatto visivo.

Cabina angolo dispensa

I sistemi di contenimento disponibili nella piattaforma Arrital consentono di rendere l’ambiente il più funzionale possibile, soddisfando le esigenze del cliente. La Cabina Angolo Dispensa è l’ultima soluzione offerta in grado di contenere, all’interno del sistema cucina, un’area attrezzata per l’installazione della lavatrice ed asciugatrice, impreziosita da particolari accessori in acciaio. Un’utile alternativa nel caso di piccoli spazi che necessitano di un’ampia funzionalità.

Sistema living

L’ampia offerta di elementi a giorno e complementi consentono di progettare soluzioni uniche e di design. L’abbinamento, ad esempio, delle vetrine GEM con gli elementi Shangai permette di ottenere una parete living in stretto legame con la cucina unificando le finiture dell’intero ambiente open-space.

Anta con bordo 30°

Il sistema Ak_project consente di scegliere una moltitudine di soluzioni per personalizzare le ante della cucina. I bordi delle ante disponibili con il taglio a 30°, associate alle finiture impiallacciate o laccate, permettono di ottenere linee essenziali e di alto impatto estetico.

Cantine vini

L’utilizzo delle cantine vini permette la conservazione di ogni bottiglia alla temperatura ideale. Grazie alla separazione delle zone interne è possibile conservare bottiglie dalle differenti caratteristiche: rossi, bianchi e champagne. Completano il sistema speciali luci a Led e un vetro sull’anta con protezione UV che mantiene le condizioni ideali per la conservazione.

Cappa sospesa

L’imponente cappa di aspirazione, oltre alla principale funzione di aspirazione e filtraggio, è dotata di sistema up-down a scomparsa che permette di custodire spezie e attrezzature utili alla preparazione dei cibi. I pannelli di rivestimento sono personabilizzabili con numerose finiture e colorazioni che si integrano con la composizione cucina.

Top

Il piano in acciaio in finitura satinato è parte integrante della composizione e congiunge in un’unico elemento diversi componenti: un piano cottura ad induzione integrato a filo, due lavelli saldati che consentono lavorazioni separate delle pietanze e un funzionale canale attrezzato a filo che raccoglie diversi accessori tra i quali un pratico modulo cablato a scomparsa con prese indipendenti per l’utilizzo di piccoli elettrodomestici o strumenti tecnologici.

Anta con bordo dritto

Le ante con bordo dritto, abbinate alla gola curva assicurano una presa sicura e confortevole dell’anta. Le superfici lisce senza lavorazioni conferiscono una linearità assoluta alla composizione.

Shangai

Gli elementi a giorno “Shangai” assicurano una personalizzazione estrema degli spazi senza vincoli di dimensioni. La struttura composta da pannelli incastrati tra loro crea un gioco di linee che danno origine ad un interessante intreccio estetico. Ogni singolo elemento può essere dotato d’illuminazione perimentrale.

Focus on

Le innovative lampade “Focus On” scorrono su un binario centrale, per una illuminazione localizzata sul piano di lavoro dell’isola.

Tavolo

Un tavolo caratterizzato da un piano in gres da 5 mm. supportato da una lastra di vetro trasparente con i quattro bordi smussati. Le quattro gambe inclinate riportano la stessa finitura in gres del piano.

Anta con profilo step

La lavorazione dell’anta a “Step” conferisce maggior leggerezza e pulizia alla composizione. L’aggiunta del profilo in allumino con zigrinatura agevola l’apertura dell’anta e semplifica la pulizia del bordo.

Vetrine GEM

Una soluzione particolare per l’ambiente cucina, che permette di elevare l’eleganza della composizione, impreziosendo l’estetica grazie all’intreccio del telaio in alluminio estruso brunito con il vetro in finitura fumè. Gli schienali a vista personabilizzabili nelle numerose finiture offerte da Arrital, si contrappongono ai ripiani in vetro e vengono esaltati dalla presenza di una illuminazione dedicata ed incassata a filo con la struttura.

Attrezzature interne

La base sottolavello viene organizzata con pratici ed asportabili contenitori che permettono la regolare raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in cucina. Diverse linee estetiche e colorazioni assicurano una corretta congiunzione con i restanti componenti della cucina.

Vano a giorno

Un’utile soluzione che permette di personalizzare i fianchi di basi e colonne rendendo funzionale la superfice laterale a fine composizione. Questi elementi sono composti da una struttura in metallo verniciato caratterizzata da spessori sottili che ne allegeriscono l’impatto visivo.

Anta con profilo 30°

Il sistema Ak_Project è costituito da ante con diverse soluzioni di apertura. Tra queste viene proposto il bordo 30° abbinato alla gola piatta: una soluzione ad alto impatto estetico. Il bordo impreziosito dalla presenza di un profilo in alluminio permette una sicura presa dell’anta e una semplicità nella pulizia quotidiana.

Top e lavello

Le superfici opache soft-touch anti impronta sono la principale caratteristica che contraddistinge il Fenix Ntm®. Un materiale innovativo ottenuto con l’ausilio di nanotecnologie che permette la riparabilità dei micrograffi e un estrema facilità di pulizia, con un alto abbattimento della carica batterica, proprietà antimuffa e una buona resistenza ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. La disponibilità delle ante nelle stesse finiture del piano e l’integrazione della vasca lavello consentono un massimo coordinamento di tutti gli accessori.

Sistemi contenitivi

Le colonne complanari custodiscono all’interno diversi moduli che consentono un’organizzazione dinamica e puntuale delle pientanze e degli accessori. Le colonne interne posso contenere frigoriferi e forni integrati. L’inserimento di ripiani in vetro e un’illuminazione dedicata donano raffinatezza al sistema.

Canale attrezzato

Il canale attrezzato sopra top, con struttura personabilizzabile in differenti finiture e tinte, agevola l’efficienza e la praticità del piano di lavoro. Scolabicchieri, portabottiglie, scolapiatti e portataglieri sono installati su un particolare vano in acciaio interno, dotato di piletta per lo scarico dell’acqua. Una mensola a T con frontale verticale completa la zona operativa.

Maniglia integrata

Maniglia modulare ad incasso in Nichel satinato, composta da una struttura esclusiva progettata da Arrital. La superfice interna della maniglia viene personalizzata con inseriti nella stessa finitura dell’anta, in grado di ottenere una cornice dall’alto impatto estetico.

Sistemi contenitivi

Il gruppo colonne con ante rientranti ospita gli elettrodomestici, i vani contenitori e una pratica zona operativa. L’ampia gamma di moduli interni permette di personalizzare le strutture a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Attrezzature interne

I cassetti e i cestoni interni vengono organizzati con sistemi studiati per stipare posate, pentole ed attrezzature necessarie al normale utilizzo dell’ambiente cucina. La funzionalità di questi sistemi si fonde ad un ricercato design che impega diversi materiali quali l’acciaio, metallo verniciato e legno.

Maniglia esterna

La maniglia modulare, in tinta con le ante, è caratterizzata dal sistema di fissaggio a scomparsa brevettato. Una soluzione che permette di ottenere volumi monocromatici unici senza trascurare le principali funzionalità della cucina.

Daybox

I pratici elementi contenitivi “Day Box” sovrapposti a parete, sono composti da una struttura in finitura Alluminio o Brunito, con schiena personabilizzabile nella stessa finiture della ante.

Piano acciaio

Il piano in acciaio inox di sottile spessore valorizza l’ambiente cucina e dona un tocco raffinato alla composizione. L’acciaio utilizzato, AISI 304, assicura un’eccezionale resistenza alla corrosione ed elevata igiene. Gli elettrodomestici e i lavelli possono essere saldati creando soluzioni continue e senza giunzioni. Un prodotto efficiente, facile da pulire e resistente senza rinunciare all’essenzialità e all’eleganza di un materiale sempre attuale.

Elementi “solo”

Un elemento indipendente per il contenimento del forno o cantina, separato dalla composizione; permette di arredare l’ambiente in modo dinamico e personalizzato grazie alla struttura disponibile in diversi materiali come ad esempio il laccato e l’impiallacciato

Anta con profilo 30°

Il sistema Ak_Project è costituito da ante con diverse soluzioni di apertura. Tra queste viene proposto il bordo 30° abbinato alla gola piatta: una soluzione ad alto impatto estetico. Il bordo impreziosito dalla presenza di un profilo in alluminio permette una sicura presa dell’anta e una semplicità nella pulizia quotidiana.

Boiserie Strato

La boiserie Strato consente al sistema cucina di estendersi al living. La combinazione tra finiture e modularità, consente di creare pareti attrezzate di qualsiasi dimensione, in grado di offrire soluzioni uniche e dal design lineare grazie al sistema di fissaggio a scomparsa e all’utilizzo di mensole in spessore 1 cm.

Sistemi contenitivi

Le colonne con ante rientranti lasciano piena libertà di azione. Diverse soluzioni interne soddisfano le necessità quotidiane in cucina. La semplice e veloce chiusura delle ante permette alla composizione di riappropriarsi delle linee estetiche uniche ed essenziali che le conferiscono un eleganza assoluta.

Cassetti e cestoni

L’anima interna delle basi è costituita dai cassetti e cestoni, che permettono di organizzare gli spazi in modo pratico e dinamico. Disponibili in tre finiture cromatiche e caratterizzate da un estetica lineare ed essenziale, le attrezzature si abbinano perfettamente alle cromie delle ante e dei vani interni delle cucine.

Anta con profilo step

La lavorazione dell’anta a “Step” conferisce maggior leggerezza e pulizia alla composizione. L’aggiunta del profilo in allumino con zigrinatura agevola l’apertura dell’anta e semplifica la pulizia del bordo.

Daybox

Gli elementi modulari “DayBox” estendono la capacità contenitiva alla zona living diventando oggetti d’arredo. Diverse attrezzature disponibili con ripiani, porta calici o dotate di contenitori in vetro, rendono lo spazio cucina ancor più funzionale.

Supporto penisola

Una struttura in tubolare d’acciaio dalle linee essenziali ed eleganti che permette di sostenere banconi snack di qualsiasi materiale, con altezze e larghezze regolabili.

Lavastoviglie con vano

Le modularità offerte da Arrital permettono di personalizzare notevolmente l’estetica della cucina; l’utilizzo delle ante con larghezza 75 cm. permettono di attrezzare l’area lavastoviglie con un vano a giorno rivestito in acciaio, che permette il contenimento dei prodotti necessari alla pulizia delle stoviglie e alla generale manutenzione dei mobili.

Anta con profilo step

La lavorazione dell’anta a “Step” conferisce maggior leggerezza e pulizia alla composizione. L’aggiunta del profilo in allumino con zigrinatura agevola l’apertura dell’anta e semplifica la pulizia del bordo.

Sistemi contenitivi

Amplia è l’offerta di strutture che permettono di organizzare i vani interni di basi e colonne. Soluzioni con meccanismi estraibili o fissi, con aperture fluide e leggere abbinabili anche a sistemi motorizzati che agevolano l’apertura con il semplice tocco dell’anta.

Attrezzature interne

I cassetti e i cestoni interni vengono organizzati con sistemi studiati per stipare posate, pentole ed attrezzature necessarie al normale utilizzo dell’ambiente cucina. La funzionalità di questi sistemi si fonde su un ricercato design che impega diversi materiali quali l’acciaio, metallo verniciato e legno.

Vetrine GEM

Una soluzione particolare per l’ambiente cucina, che permette di elevare l’eleganza della composizione, impreziosendo l’estetica grazie all’abbinamento del telaio in alluminio estruso brunito con il vetro in finitura fumè. Gli schienali a vista personabilizzabili nelle numerose finiture offerte da Arrital, si contrappongono ai ripiani in vetro e vengono esaltati dalla presenza di una illuminazione dedicata ed incassata a filo con la struttura.

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione