Corian

GLACIER WHITE
SILVER GRAY

Corian® è un materiale solido, non poroso, omogeneo composto ± 1/3 di resina acrilica (il polimetilmetacrilato o PMMA) e ± 2/3 di minerali naturali. Il minerale principale è alluminio triidrato (ATH) derivato dalla bauxite, un minerale da cui viene prodotto l’alluminio. IGIENICO: Corian® è un materiale non poroso. E‘ compatto in tutto lo spessore e può essere fabbricato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie molto igienica. Le superfici non favoriscono la crescita di batteri o funghi.

ATOSSICO: in condizioni normali di temperatura, non emette gas. Quando brucia, rilascia principalmente ossidi di carbonio e il fumo è leggero e non contiene gas alogenati tossici. Grazie a queste proprietà, Corian® viene utilizzato in aree pubbliche e per applicazioni sensibili come banchi check-in aeroportuali, pareti e superfici di lavoro in ospedali e alberghi.

RIPARABILE: le superfici sono rinnovabili, nel senso che possono essere completamente ripristinate con normali detergenti abrasivi delicati e una spugnetta abrasiva. Bruciature di sigarette, ad esempio, possono essere facilmente rimosse in questo modo. I danni causati dall’uso improprio del materiale si possono di norma riparare sul posto senza dover sostituire completamente il materiale.SOLIDO: Colori e texture strutture sono presenti in tutto lo spessore del materiale e non sono pertanto soggetti ad usura. Corian® è un materiale solido e non si sfalda.

GIUNZIONI IMPERCETTIBILI: l’unico limite all’uso del Corian® è l’immaginazione. La possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili si traduce in possibilità di design praticamente infinite. I banconi particolarmente lunghi, ad esempio, possono essere fabbricati a pezzi in laboratorio e poi giuntati in opera in modo da formare una superficie continua. I bordi possono essere realizzati in modo tale da sembrare più spessi.

LAVORABILE COME IL LEGNO: il Corian® si lavora con gli stessi utensili con cui si lavora il legno. I laboratori in cui si lavora il Corian® sono nati per la maggior parte come falegnamerie.

ECOLOGICO: il Corian® viene prodotto nel rispetto di norme severe per limitare gli scarti e il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo. Il materiale, e gli adesivi e i sigillanti utilizzati per l’installazione producono basse emissioni di composti organici volatili (VOC) e hanno ottenuto la certificazione GREENGUARD Indoor Air Quality Certified®.

Esempi di cucine con questo materiale

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione