News/Press/Video

05 maggio 2017

Premio Regula 2017

Vince il progetto AKB_08 (ARRITAL – KITCHEN SYSTEM)

L’Architetto Franco Driusso è stato insignito lo scorso 4 maggio del prestigioso Premio Regula 2017 per il design di AKB_08. Il Premio è un riconoscimento simbolico che è stato conferito a cinque progetti e cinque aziende tra quelli pubblicati sul volume edito da Riccardo Dell’Anna Editore, 100 Progetti Italiani.

La Casa Editrice da anni persegue la mission di promuovere l’italianità attraverso pubblicazioni di alto valore e quest’anno il fil rouge è stato il mondo dell’architettura. Per la categoria interior design è stato premiato il modello AKB_08 Arrital, progettato dall’Architetto Driusso in co-working con lo chef Andrea Berton per Arrital.

L’esclusivo progetto intende trasferire in ambito domestico le funzionalità della cucina professionale arricchite da un design contemporaneo. Per la prima volta una cucina domestica viene progettata e realizzata assecondando le esigenze di efficienza e funzionalità proprie di un professionista dell’alta cucina, ma il tutto senza mai rinunciare a quella pulizia delle forme e a quell’eleganza compositiva caratteristiche del design Arrital. Elettrodomestici e organizzazione degli spazi, accessori e materiali sono scelti accuratamente come sintesi dello sguardo attento dello chef e del designer, che hanno condiviso ogni singola fase della progettazione offrendo ciascuno il proprio prezioso e unico contributo creativo.

La cornice ideale per la presentazione di questa summa dell’architettura contemporanea, non poteva che essere l’Accademia Nazionale di San Luca, sin dal ‘500 punto di riferimento d’eccezione per ogni artista della bellezza. Per questa pregevole occasione si sono riuniti nel Salone d’Onore architetti, progettisti, accademici ed illustri ospiti.

Il prestigioso evento ha ottenuto il Patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, FederlegnoArredo, Politecnico di Milano, Università Sapienza di Roma, Accademia Nazionale di San Luca.

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione