Costoletta di agnello con guacamole e chips di patate: AkB_08 Arrital vista secondo Andrea Berton


 
Lo chef offre identità alla cucina AkB_08 di Arrital attraverso una ricetta che rivoluziona la tradizione.

Costoletta di agnello con guacamole e chips di patate

Ingredienti

Per l’agnello: 2 carré di agnello da 400 g ciascuno, 100 g di olio extravergine di oliva, 100 g di burro, 2 spicchi di aglio, 2 rametti di timo

Per il guacamole: 1 cipollotto, 2 avocado maturi, il succo di 1 lime, 5 gocce di tabasco, sale, olio extravergine di oliva

Per le chips di patate: 3 patate grosse, sale, 20 g di aceto, olio di semi di arachide

Procedimento

Rosolate i carré di agnello in un’ampia padella con l’olio e il burro, aggiungete l’aglio in camicia schiacciato e il timo. Proseguite la cottura nappando con un cucchiaio del fondo di cottura i carré, e terminate passando in forno a 180° per 15 minuti. Dividete ogni carré a metà.

Per il guacamole, pulite e tagliate finemente il cipollotto. Scavate la polpa dell’avocado e mettetela in una terrina, aggiungete il succo del lime, il cipollotto e il tabasco. Regolate di sale e olio.

Per le chips di patate, pelate le patate e tagliatele a fette sottilissime. Sbollentatele con un po’ di sale e l’aceto per 20 secondi, e raffreddatele in acqua e ghiaccio. Asciugatele con carta da cucina e friggetele in abbondante olio di semi. Fate scolare su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.

Per l’impiattamento, mettete la costoletta d’agnello già tagliata nel piatto e accanto del guacamole, sul quale disporrete delle chips di patate fritte. Completate con un velo di fondo di cottura.

AKB_08 di Arrital diventa così portavoce della rivoluzione in cucina, una ricetta tradizionale che viene rivisitata dallo chef Berton per guardare al futuro.


;

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione