Al di là della pulizia, una cucina moderna per essere sempre al top necessita di alcuni piccoli accorgimenti di manutenzione, come ad esempio la regolazione delle cerniere.
Le cerniere delle ante sono infatti soggette ad un continuo lavoro per cui dopo un certo periodo di tempo, in base al peso dell’anta ed alla frequenza di utilizzo, necessitano di una regolazione per garantire una perfetta apertura ed allineamento con il resto delle ante. La soluzione del problema è facile e alla portata di tutti.
Per rimettere in asse le ante è possibile regolare le cerniere agendo con un cacciavite sulle relative viti di regolazione.
Le cerniere Arrital sono dotate di regolazione tridimensionale agendo su 3 viti alloggiate sulla basetta fissata sul fusto del mobile: 1 per il senso verticale; 1 per il senso orizzontale laterale; 1 per lo spostamento orizzontale in profondità. Agendo su tali viti in un senso o nell’altro, con piccoli movimenti alla volta, è possibile riportare le ante in perfetto allineamento.