1
3
2
3
3
3

Da luogo di condivisione a micro-architettura funzionale e multitasking. Nautila di Arrital è il connubio perfetto tra performance, design e innovazione.
  
Razionale, materico, elegante. Nautila è il nuovo sistema cucina firmato dall’architetto Franco Driusso, ispirato alla perfezione di una nobile “architettura oceanica”: la conchiglia del mollusco Nautilus, la cui composizione interna è riconosciuta come una delle forme più note della sezione aurea, il linguaggio matematico della bellezza e del design assoluto.
  

  
Anima della collezione, è l’anta con supporto in cannettato di alluminio (spessore 16 mm), materiale noto per le sue proprietà tecniche in grado di conferire elevate performance di stabilità e leggerezza. Due caratteristiche che permettono di ottenere ante di grandi dimensioni senza gravare sul funzionamento dei meccanismi di apertura, preservando così il prodotto nel tempo.
  
Nuovi materiali danno luogo a differenti impatti estetici e tattili. Oltre ai rivestimenti nelle tinte unite del Fenix NTM® e nei laccati Sand e Lucidi, Arrital propone una versione con cartella in legno di Rovere Fumè, disponibile nelle varianti Spazzolato o con lavorazione Fresato a listelli regolari o asimmetrici.
  
L’anta sarà disponibile anche con l’innovativa texture 3D su foglio in alluminio stampato su cui spicca il decoro romboidale laccato in varie tinte tra le quali il Nero Sand: una ‘pelle’ dall’aspetto sofisticato e audace, per un effetto hi-tech di massimo rigore e minimalismo.
  
Nautila va oltre l’idea di ambiente cucina e declina nell’habitat il proprio linguaggio progettuale: un nuovo sistema a ponte – una trafila di alluminio brevettata da Arrital, priva di elementi di giunzione a vista e in finitura Nero Opaco rivestita in vari materiali, tra i quali l’acciaio inox su supporto in alveolare di alluminio – trasforma il concetto di cucina in architettura multitasking e funge da architrave di separazione tra la zona giorno e il living. La stessa trafila trova utilizzo in ulteriori componenti che caratterizzano le cucine Arrital.
  
Scenografico ed elegante, grazie all’alternanza geometricamente perfetta di pieni e vuoti, il nuovo sistema a ponte è dotato di illuminazione a led integrata, può contenere gli utensili da cucina e supporta i principali accessori di servizio, come mensole porta oggetti e prese elettriche, mentre un elemento in vetro Fumè integrato protegge la zona cottura.
  
Tra i complementi proposti nella composizione, i nuovi moduli base con cassetti a giorno e le vetrine GEM nella nuova modularità da 120 cm, dotate di nuovi accessori interni (porta bottiglie, porta calici, porta piatti) supportati da un telaio in alluminio verniciato nero opaco con illuminazione a led integrata.
A completare la collezione, il nuovo sistema contenitivo Sipario con quattro ante a scomparsa, configurabile all’interno in diverse varianti tra cui la soluzione con aspirazione integrata.
  
Con Nautila la proposta d’arredo Arrital va oltre l’idea di ambiente cucina e diventa parte del progetto architettonico avvalendosi di una forza espressiva altamente innovativa. Un’evoluzione resa possibile dal connubio tra design e tecnologia, dove materiali performanti danno luogo a un’architettura multitasking di forme scultoree.

;

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione