News/Press/Video

20210422

Superfici per Food Zone

Arrital conferma la scelta della ceramica Laminam, la prima a ottenere la certificazione NSF

Tra le numerose proposte di rivestimenti in gres, Arrital propone anche Laminam, la prima azienda di superfici ceramiche al mondo ad avere ottenuto la certificazione “Solid Surfacing for Food Zone” della NSF – American National Standard for Food Equipment – la più autorevole organizzazione indipendente per il mercato nordamericano e una delle più stimate a livello internazionale.

La certificazione NSF autorizza l’uso delle finiture Laminam a diretto contatto con gli alimenti e con la relativa condensa in forma liquida da essi prodotta.
Destinate per Arrital a essere trasformate in top cucina e ante, le ceramiche Laminam soddisfano tutti i requisiti normativi nordamericani per quanto riguarda l’assenza di metalli pesanti, la facilità di pulizia e la resistenza alla corrosione acida.
Dotate di elevate prestazioni funzionali come la grande resistenza al calore, ai graffi, alle abrasioni e ai raggi UV, risultano, inoltre, intrinsecamente antibatteriche e in grado di contrastare l’insorgenza di microrganismi.
Una soluzione perfetta per chi desidera coniugare design estetico e praticità di utilizzo.

I risultati con cui le lastre Laminam superano i severi test internazionali sono la garanzia di standard qualitativi eccellenti e della loro estrema sicurezza nei molteplici ambiti di applicazione. Uno standard di qualità che anche Arrital non manca di assicurare grazie all’attenta scelta dei propri partner.

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione