1
33
2
33
3
33
4
33
5
33
6
33
7
33
8
33
9
33
10
33
11
33
12
33
13
33
14
33
15
33
16
33
17
33
18
33
19
33
20
33
21
33
22
33
23
33
24
33
25
33
26
33
27
33
28
33
29
33
30
33
31
33
32
33
33
33

Milan Design Week: grande successo della première internazionale di “The Dream Factory”, il Brand Movie Arrital.

  
In occasione del Salone Del Mobile.Milano 2022, Arrital ha presentato The Dream Factory, il Brand Movie diretto da Lorenzo Cassol e prodotto da Kublai Film, da un soggetto di Claim Brand Industry. Il film è stato presentato in anteprima esclusiva l’8 giugno durante la Design Week in un evento riservato ai più importanti stakeholders presso il Cinema Anteo di Milano Citylife.
  

  
The Dream Factory racconta il “Viaggio dell’Eroe” di quattro diversi protagonisti, le cui vite si intrecciano muovendosi tra passato e presente formando un mosaico unitario, che esplicita e valorizza ciascun percorso di vita sia individualmente che collettivamente.
Tutti i protagonisti sono accomunati dal desiderio, tutto umano, di realizzare il proprio sogno. Ciascuno rappresenta un target group culturale e sociale e, allo stesso tempo, i valori del Brand. Due uomini e due donne, le cui vite parallele interagiscono tra loro mostrandone le personalità, i sogni, le ambizioni, le fatiche, lo stile, la ricerca della propria realizzazione.
  
Quattro linee narrative indipendenti che, nel corso della sceneggiatura, si intrecciano e intersecano tra loro, fino ad arrivare a un finale comune. All’interno dei punti nodali di ciascuna storia la cucina è la vera protagonista con il ruolo multiplo di scenografia, elemento narrativo, protagonista e premio finale. Le quattro linee vivono anche in modo indipendente, consentendo di utilizzare il film sia nella versione lunga che in cut più brevi, in modo da poter moltiplicare la diffusione del film sia temporalmente che lungo tutti i touchpoint di comunicazione.
  
The Dream Factory si inserisce all’interno di un nuovo paradigma di comunicazione dell’Azienda: il Cinema come meta-linguaggio della Marca.
L’intento dei prossimi mesi sarà dunque articolare intorno al linguaggio cinematografico un palinsesto editoriale molteplice e una campagna cross-channel in grado di mettere in connessione il senso dell’operazione con i valori, la storia del Brand e la sua visione.
  
  
Credits:
Produzione: Kublai Film
Regia: Lorenzo Cassol
Sceneggiatura: Alessandro Padovani e Lorenzo Cassol
Soggetto: Claim Brand Industry
Attrice protagonista: Margherita Mannino
Attrice protagonista: Claudia Marchiori
Attore protagonista: Diego Facciotti
Attore protagonista: Luca Bastianello
Attrice non protagonista: Eleonora Ruzza
Attore non protagonista: Jacopo Caldognetto
Attrice non protagonista: Laura Cestaro
Attore non protagonista: Ludovico Girardello
Attrice non protagonista: Agata Lorenzoni
Attore non protagonista: Antonio Nicolai
Attore non protagonista: Leonardo Scarpa
Attrice non protagonista: Maya Perdon
Fotografia: Lorenzo Pezzano (Aic Imago)
Montaggio: Elia Risato
Musiche: Joe Schievano
Costumi: Alice Manente e Matteo Zanco

;

ARRITAL CUCINE usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione